Lascito Testamentario
Perché fare un lascito
Attraverso un lascito nel tuo testamento hai la possibilità di decidere come destinare quanto possiedi. Puoi scegliere tu, nel rispetto della legge, decidere come suddividere le quote del tuo patrimonio senza escludere possibili soggetti legittimari, come, ad esempio, il coniuge o il soggetto unito civilmente, i figli e donarne una parte ai progetti dell'associazione per la protezione e la riqualificazione dell'ambiente e del tessuto sociale. Il testamento è un atto semplice, libero, sempre revocabile.
Esempi di testamento
Le principali forme di testamento previste dall'ordinamento italiano sono due: il testamento olografo e il testamento pubblico. All'interno del testamento puoi decidere di destinare all'Associazione il Mondo Che VogliAmo APS una somma di denaro, un bene mobile, un immobile o una quota parte di esso, il TFR, l'intero patrimonio o una sua percentuale. È possibile poi fare un lascito anche attraverso la polizza assicurativa.
Come utilizziamo il tuo lascito
Con il tuo lascito assicurerai progetti di:
- ripristino, riqualificazione e manutenzione degli spazi verdi
- formazione necessaria per aumentare la consapevolezza, nelle scuole, nelle associazioni, nelle aziende e nelle istituzioni
- iniziative per la protezione della biodiversità e la lotta ai cambiamenti climatici.
Il tuo lascito inoltre ci aiuterà nella realizzazione del nostro grande progetto: un'esposizione sull'evoluzione del clima.
Contattaci per saperne di più e ricevere la guida al Lascito.