Quello che dobbiamo, vogliamo, fare è costruire un futuro in armonia con il nostro Pianeta.
Vogliamo, e dobbiamo, custodire l'Universo par salvare il Pianeta, per amare la Natura, per restare Umani. Ma tutto questo non si può realizzare se prima non si costruisce la Pace.
La Pace vera, la Pace con tutti gli esseri viventi: donne e uomini, senza distinzione di genere; tutti gli animali di terra, di cielo, di acqua; tutte le piante: erba, alberi, fiori, frutta, verdura, alghe marine; rocce, sassi, sabbie, ghiacci.
La Pace autentica vuol dire riconoscersi parte essenziale di un sistema fondamentale in ogni sua unicità.
La Pace autentica è un nuovo pensiero che supera l'orizzonte finito per andare "oltre" e costruire "altro". Un altro sistema che abbandona l'abitudine a rinunciare, che non si adegua alla discriminazione, che non si adagia sulle comodità, che non si conforma alla massificazione, che non si rassegna alla sconfitta.
Cambiare si può, cambiare si deve. Questa Terra mi interessa!
Cosa vogliAmo
Voce del verbo "Voler Amare", nel nostro caso tutto ciò che è compreso nel rispetto, nella consapevolezza, nella salvaguardia e salvezza della natura e del Pianeta che la contiene.
Rispetto e sostegno delle persone, tutte le persone, soprattutto quelle meno attente e sensibili al bene comune inteso come qualità dell'aria, dell'acqua, del verde, degli animali, degli esseri umani.
Consapevolezza, del contesto reale e concreto delle condizioni attuali in cui, la nostra madre Terra, si trova a sopportare e a reagire di conseguenza proprio all'azione dei suoi abitanti.
Salvaguardia, di un bene immenso come la vita su questa Terra. Ogni forma di vita animale e vegetale contribuisce nella propria peculiarità a garantire la vita di tutti gli altri esseri viventi. L'uomo, inteso nel significato derivato dal latino "homo, humus – terra – e quindi terrestre", influisce con importanti impatti fisici e biologici sull'ambiente e sul clima. Il suo comportamento è spesso contrario alla salute e alla salvaguardia del benessere generale.
Salvezza, del Pianeta e di conseguenza di tutto ciò che è in esso contenuto, proprio per opporsi a quei comportamenti che stanno causando enormi disagi a tutte le popolazioni.
I progetti dell'Associazione il Mondo Che VogliAmo hanno lo scopo di promuovere una maggiore attenzione e impegno verso la salvaguardia dell'ambiente, del clima e dell'utilizzo sostenibile delle risorse.