EDUCicletta

il progetto EDUcicletta è un laboratorio di sensibilizzazione, cultura e consapevolezza pensato per i più piccoli che utilizzano le 2 ruote.
Un'occasione di cultura della mobilità leggera che coinvolte i giovani ciclisti in erba lasciandoli immaginare come vorrebbero progettare una città a misura di piccoli ciclisti.

Il format di formazione, realizzato e tenuto con il nostro partner sostenitore Progetti Sostenibili, si presta ad occasioni di eventi aperti al pubblico, ma anche ad occasioni aziendali come ad esempio i "Family Day" in cui le organizzazioni si aprono alle famiglie dei collaboratori.

La curiosità, la spontaneità e la partecipazione dei piccoli, spesso molto più informati di quanto non si creda, non si faranno attendere:  ingaggio, coinvolgimento e intrattenimento disegnando il parco e i percorsi dei sogni e parlando di sicurezza sulle 2 ruote a pedali.

Anche gli adulti si lasceranno coinvolgere e nasce spontaneo il confronto su come migliorare la vivibilità nella propria comunità, nel rispetto dell'ambiente e del diritto alla sicurezza nei trasporti, come processo di cultura che occorre promuovere già nei più piccoli.

EDUCicletta, un format di divulgazione ed educazione adattabile ad ogni contesto, pubblico o privato, per grandi e piccini, in cui si voglia promuovere la mobilità dolce.