ADOTTA UN ULIVO

La nostra associazione sostiene l'iniziativa Adotta un ulivo in collaborazione con l'associazione salentina Olivami. 

Adotta un ulivo Salentino e partecipa alla riforestazione del Salento. Scegli tu quanti olivi adottare, selezionando il piano di adozione che preferisci tra quelli proposti qui sotto. Tutti i piani di adozione sono annuali, con la possibilità di essere rinnovati di anno in anno, senza nessun vincolo.

Adottando un ulivo aiuti concretamente gli olivicoltori a tornare nelle campagne Salentine, devastate dalla Xylella. Possiamo iniettare forza e fiducia nel loro cuore, aiutando loro e anche l'ambiente circostante. I nuovi ulivi contribuiranno infatti all'assorbimento di CO2 dall'atmosfera: ogni ulivo assorbe circa 600 kg di CO2 ogni anno. 

E milioni di essi sono scomparsi in tutta la Puglia. 

Adottare un ulivo significa lasciare il proprio segno sul Salento per sempre! Gli ulivi possono sopravvivere nei secoli, guidando le generazioni che vivono nel loro territorio. Quando si adotta un ulivo, si può assegnare un nome al proprio albero, che verrà inciso su una targhetta appesa all'albero stesso. A prova di agenti atmosferici, questa targhetta e l'ulivo stesso saranno testimoni del tuo aiuto al Salento, nei secoli. 

Regalare un ulivo? Si esatto, ed è semplicissimo! Durante l'adozione puoi scegliere di regalare l'albero/i a chiunque tu voglia: partner, genitore, amico. 

Potrai dedicare il nome dell'albero al destinatario e dedicargli un messaggio personalizzato. Lo invieremo via email.

Per saperne di più, contattaci.